rassegna stampa

Strootman calcia. E Castan si scalda per l’Atalanta

Il centrocampista olandese ieri è stato immortalato durante l'allenamento a Trigoria in una foto che certifica un altro progresso nella tabella riabilitativa

Redazione

Raccogliere i cocci, magari provando anche a ritrovare qualche sorriso. Come quello mostrato ieri da Strootman, immortalato durante l'allenamento a Trigoria in una foto che certifica un altro progresso nella tabella riabilitativa. L’olandese ha ripreso da circa due settimane a calciare il pallone senza accusare fastidi al ginocchio operato, un bel passo di avvicinamento verso l’ultima fase prima del rientro in campo.

Nei prossimi 40 giorni Kevin si concentrerà nel recupero del tono muscolare e sulla preparazione atletica, procedendo con degli esercizi col pallone che intanto gli consentiranno di rientrare gradualmente in gruppo tra circa 2 settimane. L’obiettivo è la panchina il 24 gennaio con la Juve, ma la tabella va riaggiornata.

Chi spera che serva meno tempo è sicuramente Castan, finito nella seconda linea delle scelte difensive di Garcia e ora in attesa di un'altra possibilità. Il tecnico sta valutando se farlo giocare con l'Atalanta. Il brasiliano non aspetta altro.

(A. Serafini)