Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa il tempo Stramaccioni: “Si vede la mano di Gasp, serve la punta per sognare lo scudetto”

Il Tempo

Stramaccioni: “Si vede la mano di Gasp, serve la punta per sognare lo scudetto”

Stramaccioni: “Si vede la mano di Gasp, serve la punta per sognare lo scudetto” - immagine 1
L'ex tecnico dell'Inter: "Con il Como la Roma ha giocato una partita impressionante. La Juve sta crescendo, peserà l'assenza di N'Dicka per il giallorossi"
Redazione

Stramaccioni ha allenato l'Inter, ma la sua carriera da tecnico è cominciata sulle panchine delle giovanili della Roma. Ora commentatore tv, 'Strama', come lo chiamano in molti, ha provato a giocare in anticipo la sfida di sabato sera, tra i giallorossi e la Juventus, in programma allo Stadium.

Nella sfida Contro il Como si è vista la Roma più gasperiniana della stagione?

"Ero allo stadio, è stata per me la miglior Roma della stagione per intensità, condizione fisica, pericolosità offensiva e solidità difensiva. Considerando l'avversario è stata una prova davvero impressionante".

Adesso c'è la Juventus.

Che sfida sarà tra Gasperini e Spalletti?

"Al Dall'Ara ho visto una Juventus sempre più convinta di quello che fa, che arriva anche lei come la Roma a questa sfida dopo aver sfoderato una grande prestazione su un campo molto difficile come Bologna".

Che cosa può fare la differenza in una partita del genere?

"In questo momento vedo la Roma con un rendimento collettivo molto alto e ad oggi abituato anche a giocare a grande intensità. La Juventus ha invece in alcune individualità la capacità di risolvere la partita con una giocata".

Sarà più pesante l'assenza di N'Dicka o quella di Koopmeiners?

"Ammesso esista una "bilancia virtuale" di importanza dico N'Dicka per la Roma".

Sta per riaprire il mercato. Di cosa ha bisogno la Roma a gennaio? Con le giuste scelte sul mercato può pensare realmente allo scudetto

"Assolutamente sì, con un attaccante importante e un esterno a sinistra (se Angelino non sta ancora bene) i Friedkin potrebbero rendere la Roma veramente temibile".