La stagione parte da Pinzolo

Inizialmente previsto dopo la tournée all’estero, il ritiro a Pinzolo è stato spostato a luglio per non commettere l’errore di quest’anno

di Redazione, @forzaroma

La Roma cambia i piani estivi. E’ ormai palese che qualcosa quest’anno non ha funzionato, la preparazione atletica è finita spesso sotto accusa e Garcia ha deciso di invertire il programma iniziale, già organizzato, per il ritiro: i giallorossi andranno prima a Pinzolo, poi partiranno per l’Est. L’accordo è stato modificato in corsa, perché si è deciso di non ripetere il pre-campionato dell’anno scorso che non ha dato certo i frutti sperati. Il viaggio in Trentino era previsto per agosto, dopo il tour alla scoperta del nuovo spicchio di mondo, ma il calendario è stato invertito e i primi minuti di calcio estivo si vedranno alle pendici delle Dolomiti del Brenta. L’avversario è ancora da definire.

Il raduno sarà a Trigoria i primi di luglio, dopo i test di routine la squadra partirà alla volta di Pinzolo, dove però il gruppo potrebbe non essere al completo. Colpa delle nazionali: a giugno si svolgeranno le gare valide per la qualificazione agli Europei 2016. L’Italia scenderà in campo a Zagabria contro la Croazia il 12, stesso giorno per la Bosnia di Pjanic e il Belgio di Nainggolan, il 13 tocca ai greci (Holebas, Torosidis e Manolas) e forse anche a Ljajic con la Serbia. Francia e Italia dovrebbero disputare anche un test amichevole proprio a giugno. Tutti i calciatori che verranno convocati potranno ottenere qualche giorno libero in più dal club, perchè hanno diritto, come gli altri, a un mese intero di vacanze. Il ritiro in Trentino dovrebbe comunque cadere agli inizi di luglio e durerà una settimana anche perchè l’Australia chiama: il 18 luglio a Melbourne è in programma la sfida contro il Real Madrid e il 21 con il Manchester City. La Roma vuole fare bella figura nell’International Champions Cup e magari prendersi una piccola rivincita contro i Citizens che l’hanno eliminata dalla Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy