rassegna stampa

Spalletti segue con ansia le gare dei “suoi” nazionali

Oggi gioca l'Olanda di Strootman, la Georgia di Gyomber e domani tocca a Nainggolan con il suo Belgio

Redazione

Occhi aperti sulle Nazionali. Le attenzioni di Spalletti saranno rivolte in particolare all’Olanda di Strootman, che stasera alle 20.45 gioca in amichevole con l’Irlanda.

C’è una sorta di patto con il ct Blind per preservare il centrocampista, che verrà centellinato. Lo slovacco Gyomber è impegnato alle 17.30 contro la Georgia. Domani tocca a Nainggolan e torna l’apprensione. La lesione muscolare si sta rimarginando in fretta, ma Wilmots dovrebbe risparmiarlo contro la Svizzera per averlo pronto agli Europei.

Domenica pomeriggio faccia a faccia tra Rudiger e Gyomber, i tre bosniaci Zukanovic, Pjanic e Dzeko sfideranno la Spagna. In serata spazio agli azzurri El Shaarawy, De Rossi e Florenzi. Lunedì sarà il turno del francese Digne, Salah dovrà aspettare il 3 giugno per Tanzania-Egitto e intanto si gode una mini-vacanza a Dubai, dove c’è anche Vainqueur con la famiglia. Il 1° giugno tocca al neosposo Szczesny, Torosidis e Manolas scenderanno in campo il 4, il Brasile di Alisson esordirà in Copa America il 5 contro l’Ecuador. Chi non va in Nazionale torna a casa: Perotti e Paredes in Argentina, Castan in Brasile e Spalletti tra Firenze (dove ieri è stato avvistato Garcia) e Forte dei Marmi.

(E. Menghi)