rassegna stampa

Sorteggio di Coppa Italia: derby soltanto in finale

Nei quarti la Roma potrebbe incontrare la Fiorentina, Juve in semifinale. E in caso di passaggio in finale, possibile stracittadina

Redazione

La Coppa Italia partirà il prossimo 29 luglio, quando saranno chiamate in campo 36 squadre squadre di Lega Pro e Serie D. Le 22 squadre di Serie B entreranno in gioco nel secondo turno il 5 agosto, scrive "Il Tempo": il 12 agosto nel terzo turno toccherà alle prime 12 squadre di Serie A, con il quarto turno fissato poi per il 5 dicembre. Da lì si passerà agli ottavi (13 gennaio), quando sarà il turno delle otto teste di serie: Milan, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Roma, Juventus e Napoli, in base al sorteggio.

Nei quarti (30 gennaio), da un lato potrebbero incrociarsi Milan-Napoli e Lazio-Inter, dall‘altro Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta. Semifinali in programma su gare di andata e ritorno il 6-27 febbraio, finale il 25 aprile (dove le due romane potrebbero incrociarsi). La novità è la quarta sostituzione in caso di supplementari, così come avvenuto negli ultimi mondiali vinti alla Francia in Russia.