Il Liverpool è passato in vantaggio sul Chelsea nella corsa ad Alisson, il portiere che - come scrive "Il Tempo" - la Roma ha messo all'asta in Premier League dopo l'approccio del Real Madrid. I Reds fanno sul serio: venerdì un mediatore italiano e un uomo del Liverpool sono passati a Trigoria per incontrare Monchi. Ieri il tavolo si è spostato di nuovo in Inghilterra. E a Londra, oltre a Pallotta, c'è il consulente Franco Baldini, che sta seguendo in prima persona l'evolversi delle trattative.
rassegna stampa
Sorpasso del Liverpool su Alisson
I Reds di Klopp mettono sul piatto 70 milioni complessivi per arrivare al brasiliano, a 75 si chiude. Ma il Chelsea non molla ed è pronto a rilanciare
Il Liverpool ha messo sul piatto 70 milioni complessivi, compresi una decina di bonus. La Roma chiede di alzare la parte fissa arrivando a 80: a 75 complessivi si può chiudere, dividendoli in 65 sicuri più bonus. Il Chelsea - ormai ad un passo dall'addio di Courtois, verso il Real - non molla ed è pronto a rilanciare: Alisson è in cima alla lista di Sarri. Con il brasiliano entrambi i club hanno già raggiunto un accordo: 5,5 milioni netti a stagione (più 5 al procuratore) l'offerta del Chelsea, il Liverpool sarebbe disposto a salire fino a 6.
Intanto Monchi ha bloccato Areola, grazie al lavoro di Raiola col Psg. Il portiere franco-filippino, che oggi sarà in panchina nella finale del Mondiale, è pronto a firmare con la Roma ad agosto. Tra le alternative piace Olsen. Per l'attacco non decolla per ora la pista Suso a causa dei 40 milioni richiesti dal Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA