Si parte subito forte il 9 mattina

Si parte subito forte il 9 mattina

Fonseca e il suo staff hanno fissato una doppia seduta già dal primo giorno

di Redazione, @forzaroma

Tra meno di una settimana prenderà ufficialmente il via la stagione della Roma, come riporta Il Tempo. Fonseca e il suo staff hanno fissato per la mattina del 9 luglio il primo allenamento della nuova gestione tecnica, stabilendo che le sedute di martedì prossimo saranno due, in modo da iniziare subito a lavorare forte. La vera novità è che non si tratterà di un vero e proprio ritiro: i giocatori avranno la possibilità di tornare a dormire a casa al termine delle giornate passate tra i campi e la palestra di Trigoria.

Tale scelta è stata resa necessaria dall’annullamento forzato della partecipazione all’International Champions Cup negli Usa, che costringerà i giallorossi a svolgere oltre quaranta giorni di allenamenti al Bernardini, oltre alle solite amichevoli, prima del weekend di esordio del campionato. Si tratterà quindi di un periodo di preparazione fatto di sudore ed intensità, ma che ricalcherà le modalità di programmazione di una normale settimana nel bel mezzo della stagione.

Al raduno e alle visite mediche del giorno precedente, saranno regolarmente presenti il ritardatario Nzonzi e i giocatori impegnati con le nazionali ad inizio giugno: Cristante, Dzeko, El Shaarawy, Florenzi, Kolarov, Mirante, Olsen, Schick ed Under. E prevista qualche ora di vacanza in più dopo l’Under 21 per Zaniolo e Pellegrini, che hanno giocato l’ultima partita dell’Europeo il 22 giugno. L’unico assente giustificato sarà Diawara, qualificatosi con la Guinea agli ottavi di finale della Coppa d’Africa, la cui finale è fissata per il 19 luglio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy