- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
FARO, PORTUGAL - JULY 19: Paulo Dybala with the AS Roma owners Dan and Ryan Friedkin attends a friendly match between Sporting CP and AS Roma at Estadio Algarve on July 19, 2022 in Faro, Portugal. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Dello sponsor neanche l’ombra. A Trigoria, ormai da mesi, si lavora per arrivare ad un nuovo accordo di sponsorizzazione principale che possa garantire al club giallorosso un importante aumento di ricavi. Il reparto commerciale è costantemente all’opera e spera di trovare soluzioni vantaggiose in tempi brevi, anche se a viale Tolstoj non c’è fretta. Le ultime esperienze relative sia ad accordi di sponsorizzazione (la vicenda Digitalbits) sia ad accordi commerciali (la tournée saltata in Corea a causa del mancato pagamento), infatti, suggeriscono cautela e grande attenzione per arrivare all’obiettivo finale.
Diversi i colloqui avuti negli ultimi mesi con aziende internazionali, oltre all’ufficializzazione dell’accordo triennale con Adidas come fornitore del materiale tecnico. In particolare, sono in corso trattative per accordi commerciali con Ferrarelle e Lavazza, seppur con la prima azienda da segnalare problemi legati alle forniture. La voce legata allo sponsor, nell’ambito dei ricavi del club, è certamente un’assenza pesante e che deve necessariamente essere risolta. Anche per garantire maggiore respiro alle casse e non riporre tutte le aspettative di guadagno dal calciomercato. Aumentare i ricavi, infatti, significherebbe poter agire in maniera più libera sul mercato. In questo contesto, ovviamente, anche il discorso legato allo stadio ha il suo peso e quando sarà ultimato (l’obiettivo resta il 2027) darà una scossa economica in positivo molto importante alla Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA