Alla fine Nicolò Zaniolo ci sarà, anche se non dal 1’. La UEFA ha accolto il ricorso presentato dalla Roma, scrive Marco Juric su Il Tempo, riducendo la squalifica a due giornate e permettendo al 22 giallorosso di mettersi a disposizione di Mourinho per la sfida di questa sera contro il Ludogorets.
Il Tempo
Sconto Uefa ma Zaniolo va in panchina
Uno sconto atteso, quasi preteso dall’allenatore portoghese: “Per Zaniolo è stata fatta giustizia. – ha commentato in conferenza stampa – La squalifica doveva essere al massimo di una giornata. È importante per noi, prima di tutto per il senso di giustizia, poi perché è un giocatore che ci può aiutare a vincere”. Aiutare, appunto.
Difficile una sua partenza da titolare, nonostante l’attaccante abbia svolto tutto l’allenamento di rifinitura con il gruppo. Troppo “grosso l’ematoma e importante il dolore alla coscia” per rischiarlo a 72 ore dal derby. Ci sarà Belotti accanto ad Abraham, con Volpato possibile carta a sorpresa.
L’altro dubbio di formazione riguarda la difesa, con Vina in vantaggio su Kumbulla per sostituire lo squalificato Mancini. Per il resto confermato il modulo 3-5-2 con Camara, Cristante e Pellegrini centrali, El Shaarawy a sinistra e Karsdorp a destra, favorito su Zalewski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA