rassegna stampa

Schick si ferma, tocca a Dzeko. Pellegrini torna in panchina

LaPresse

L'attaccante ceco verso il forfait per il problema all'adduttore. Recupera il trequartista, ma titolare sarà ancora Zaniolo

Redazione

L’ultimo sforzo del 2018 prima delle vacanze. Di Francesco chiede tre punti ai suoi domani a Parma per chiudere l’anno col sorriso e torna ad affidarsi a Dzeko: il bosniaco dovrebbe partire dal 1’ al Tardini dopo i “rodaggi” fatti contro Juventus e Sassuolo. Non tanto una scelta, ma una necessità: dopo l’ottima prestazione di mercoledì, infatti, Schick si è fermato per un fastidio all’adduttore. Nulla di grave, ieri lavoro individuale per lui ma visti i precedenti è vietato correre rischi. Oggi, durante la rifinitura, verranno fugati gli ultimi dubbi ma tutto porta a pensare a Dzeko titolare, riporta "Il Tempo".

Da capire se Perotti riuscirà a giocare la seconda partita in tre giorni, il tecnico vorrebbe confermarlo a sinistra, con Kluivert a insidiare Under sull’altro lato ed El Shaarawy pronto a dare una mano in corso d’opera. Zaniolo confermato a trequarti e da ieri Lorenzo Pellegrini è di nuovo in gruppo: salvo intoppi a Parma andrà in panchina. In difesa possibile inserimento di Juan Jesus al posto di Fazio. Ancora fuori De Rossi, che punta ora a guarire definitivamente durante la sosta e ripresentarsi disponibile a gennaio. Out anche Coric e Santon.