(Il Tempo) -Con l'anticipo di Roma-Napoli al venerdì, diventano decisive le convocazioni per le nazionali. Chi sarà chiamato a giocare l’11 e il 15 ottobre, avrà un giorno in meno per recuperare, potrà effettuare solo lavoro di scarico per poi svolgere la rifinitura.
rassegna stampa
Sarà allerta per i Nazionali: Maicon e Higuain al «sicuro»
(Il Tempo) – Con l’anticipo di Roma-Napoli al venerdì, diventano decisive le convocazioni per le nazionali.
Dieci gli azzurri convocati. Insigne da Prandelli, poi Behrami, Dzemaili, Inler, Pandev, Mertens e Reina. Più complicata la situazione per i sudamericani Fernandez e Armero che dovranno affrontare un viaggio transoceanico, anche se non parliamo di potenziali titolari. Il mancato utilizzo di Albiol, Higuain e Zuniga eviterà loro la convocazione, mentre Hamsik non è stato chiamato dalla Slovacchia.
I capitolini, oltre a Florenzi e Balzaretti impegnati con l'Italia, recupereranno all'ultimo momento Strootman, Pjanic, Torosidis. Buone notizie per Gervinho e Benatia, che potranno tornare già domenica prossima, mentre Maicon, in comune accordo con la federazione Brasiliana, non prenderà parte alle due amichevoli con la Seleçao. Idem l’infortunato Bradley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA