rassegna stampa

Salih Uçan, è quasi fatta – VIDEO 

Il giocatore è in vacanza con la famiglia ma la trattativa viaggia spedita: si stanno limando i dettagli relativi alle modalità di pagamento del cartellino del giovane di proprietà del Fenerbahce.

finconsadmin

Salih Uçan tifa Miralem Pjanic. Il centrocampista turco che Sabatini vuole portare nella capitale a tutti i costi è stato spesso paragonato al bosniaco blindato dalla Roma e, se prima poteva esserne il sostituto, adesso si parla di lui come l’erede in giallorosso. Intanto, sarà suo tifoso ai Mondiali.

La Nazionale del ct Safet Susic ha infatti realizzato un video in cui chiede il sostegno ai cittadini turchi durante la competizione brasiliana in cui non potranno essere protagonisti. E Miralem è proprio uno dei giocatori scelti, assieme a Dzeko, per l’appello sintetizzato nell’hashtag #Bosnayadestek, ossia «sostegno alla Bosnia».

Uçan attualmente è in vacanza con la famiglia nel suo Paese, ma la trattativa con la Roma viaggia spedita: si stanno limando i dettagli relativi alle modalità di pagamento del cartellino del giovane di proprietà del Fenerbahce, ma salvo sorprese l’affare si farà. Sarà il settimo centrocampista in rosa, anche se le gerarchie sono da sistemare, ma Sabatini è certo del suo talento e non vuole farselo scappare.

Le priorità riguardano una difesa da migliorare in quantità e qualità, vista l’incertezza che ruota intorno a Benatia (non parte se non di fronte a una maxi-offerta superiore ai 40 milioni), il tira e molla con il San Paolo per il riscatto o il rinnovo del prestito di Toloi e le condizioni fisiche di Balzaretti. Le buone notizie arrivate dagli esami al ginocchio svolti da Dodò non bastano a fermare la ricerca di un terzino, che magari sappia giocare su entrambe le fasce. Quest’anno è servito per capire fino a che punto può spingersi Maicon, che a 32 anni (33 a luglio) e con un Mondiale sulle gambe difficilmente riuscirà a reggere le fatiche dell’Europa e del campionato.

Piace Kurzawa, terzino sinistro classe ‘92 del Monaco, che potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto il ds giallorosso a partire per la Francia proprio ieri. A Lille gioca invece Marko Basa, centrale che per un costo limitato (intorno ai 2-3 milioni) e potrebbe essere un valido vice-Benatia. Poi c’è Santon, che si è praticamente offerto alla Roma, e quel Kolarov che ancora desta qualche dubbio ma continua ad intrigare Sabatini: l’ostacolo è l’ingaggio importante, con un monte ingaggi che andrebbe invece sgonfiato. In attacco continua la fase di studio dei vari giocatori in lista, da Aubameyang a Cerci, da Lens a Iturbe, con il sogno Cuadrado un po’ meno vivo dopo le parole dell’amministratore delegato della Fiorentina, che ha messo nero su bianco la ferma intenzione di riscattare il colombiano dall’Udinese.

In Spagna, però, sono certi che si trasferirà alla corte di Luis Enrique e c’è anche una foto di Cuadrado con le maglie blaugrana di Messi e Neymar appoggiate sulle gambe che occupa tutta la copertina di «Sport» e preoccupa Montella. Con la concorrenza del Barcellona, le chance della Roma di spuntarla sarebbero davvero poche