Il weekend di ritiro per la Roma è iniziato con la certezza della Champions League. La Juventus ha fatto un favore ai giallorossi, matematicamente qualificati alla prossima stagione europea.
rassegna stampa
La Roma vola in Champions
La Juve batte i partenopei e i giallorossi si qualificano alla prossima stagione europea. I ragazzi di Garcia in ritiro a Trigoria prima del derby
Il derby servirà a capire se dai preliminari o direttamente dai gironi. Oggi pomeriggio la squadra si è ritrovata a Trigoria e rimarrà a dormire nel centro sportivo. Domani si sposterà in hotel, dopo la conferenza di Garcia e l’allenamento delle 18, e trascorrerà lì le ore di avvicinamento al derby.
Nella seduta odierna Maicon e Ibarbo hanno fatto un lavoro specifico, ma dal Bernardini assicurano che non si tratta di un passo indietro, anzi. I dolori (per il primo al ginocchio e per l’altro alla caviglia) non sono ricomparsi e saranno convocati contro la Lazio. Gervinho ha svolto differenziato in campo e punta a tornare contro il Palermo, Strootman e Castan hanno fatto differenziato.
I tre infortunati giallorossi sono rimasti a cena con i compagni, ma poi saranno «liberati»: per loro niente ritiro obbligato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA