rassegna stampa

La Roma vola in Champions

La Juve batte i partenopei e i giallorossi si qualificano alla prossima stagione europea. I ragazzi di Garcia in ritiro a Trigoria prima del derby

Redazione

Il weekend di ritiro per la Roma è iniziato con la certezza della Champions League. La Juventus ha fatto un favore ai giallorossi, matematicamente qualificati alla prossima stagione europea.

Il derby servirà a capire se dai preliminari o direttamente dai gironi. Oggi pomeriggio la squadra si è ritrovata a Trigoria e rimarrà a dormire nel centro sportivo. Domani si sposterà in hotel, dopo la conferenza di Garcia e l’allenamento delle 18, e trascorrerà lì le ore di avvicinamento al derby.

Nella seduta odierna Maicon e Ibarbo hanno fatto un lavoro specifico, ma dal Bernardini assicurano che non si tratta di un passo indietro, anzi. I dolori (per il primo al ginocchio e per l’altro alla caviglia) non sono ricomparsi e saranno convocati contro la Lazio. Gervinho ha svolto differenziato in campo e punta a tornare contro il Palermo, Strootman e Castan hanno fatto differenziato.

I tre infortunati giallorossi sono rimasti a cena con i compagni, ma poi saranno «liberati»: per loro niente ritiro obbligato.