rassegna stampa

Roma, trasferta a Empoli. La Lazio ospita il Pescara

Per De Rossi infermeria piena: non ci saranno infatti Ionut Pop, Andrea Paolelli e Marco Tumminello. In attacco mancherà anche Umar Sadiq

Redazione

Superata la sosta natalizia e il turno di Coppa Italia con alterni risultati, Roma e Lazio ritrovano in campionato per il primo atto del girone di ritorno. I giallorossi oggi alle 14.30 (diretta su Roma Tv) faranno visita all'Empoli di Mutarelli. L'obiettivo dichiarato è quello di superare la sconfitta contro l'Inter che ha chiuso anticipatamente l'avventura in Coppa Italia per questa stagione. Vasco e compagni, nell'ultima uscita dello scorso anno, hanno riconquistato la vetta della classifica sconfiggendo in casa il Frosinone e superandolo in classifica. Ora se la vedranno con la terza forza del campionato che, in caso di vittoria, scavalcherebbe i giallorossi. Per De Rossi infermeria piena: non ci saranno infatti Ionut Pop, Andrea Paolelli e Marco Tumminello. In attacco mancherà anche Umar Sadiq, rimasto a disposizione di mister Spalletti. Il portiere ha problemi a un menisco, l'esterno difensivo invece è uscito dolorante dalla sfida contro l'Inter a causa di una lussazione alla spalla (non quella operata che l'ha tenuto fuori nella prima parte della stagione), mentre Tumminello è tornato malconcio dalla Nazionale. Defezioni anche in casa Empoli: gli azzurri dovranno fare a meno degli squalificati Bruni e Tchanturia, il capocannoniere del torneo con 12 reti all'attivo.

Rinnovata fiducia per la Lazio di Simone Inzaghi, che ha chiuso il girone di andata con una convincente vittoria contro la Virtus Lanciano (5-1) e ha guadagnato la semifinale di Coppa Italia - giocherà contro i nerazzurri di Stefano Vecchi - sconfiggendo in casa il Palermo di misura. Oggi, alle 14.30 (diretta Lazio Style Channel), al campo «Mirko Fersini», i biancocelesti ospiteranno il Pescara. Con una vittoria Murgia e compagni si rilancerebbero definitivamente in campionato, cercando di realizzare il sogno Final Eight.

(F. Schito)