rassegna stampa

La Roma torna in campo, domenica c’è il Palermo

Unico assente De Rossi, in permesso per questioni personali, mentre Totti è stato in mattinata a Villa Stuart per un controllo di routine e poi si è presentato al centro sportivo

Redazione

Dopo due giorni di festeggiamenti per la vittoria nel derby che ha aperto la porta principale della Champions League alla Roma, i giallorossi si sono ritrovati oggi pomeriggio a Trigoria per preparare, finalmente tra tanti sorrisi, gli ultimi 90 minuti di campionato contro il Palermo.

Unico assente De Rossi, in permesso per questioni personali, mentre Totti è stato in mattinata a Villa Stuart per un controllo di routine e poi si è presentato al centro sportivo. Domenica, però, dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciare il posto a chi ha giocato meno (o mai, come Spolli e Balzaretti) e ai giovani che vogliono dimostrare il loro valore.

Verde lavora da inizio settimana anche da solo per recuperare dall’infortunio al polpaccio e non sprecare questa occasione, Uçan, Paredes e Sanabria fremono per giocare. Dovrebbe raccogliere qualche minuto anche Maicon, che oggi si è limitato a fare palestra, ma la settimana scorsa è stato sempre in gruppo e vorrebbe chiudere la stagione in campo prima di fare i conti con il futuro. Differenziato per Gervinho, in panchina a sorpresa contro la Lazio, e Keita, che sta gestendo il ginocchio, ma sembra non avere nuovi problemi: entrambi gli africani saranno disponibili contro i rosanero.

Strootman continua il percorso personalizzato. Domani pomeriggio nuova seduta per gli uomini di Garcia, che nella prossima stagione vestiranno anche di grigio: è il colore scelto per la terza maglia firmata Nike.