- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - OCTOBER 20: AS Roma coach Ivan Juric during the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on October 20, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Neanche la vittoria la prima in Europa League con la Dinamo Kiev ha risollevato la Roma dalle sabbie mobili di una stagione che sembra non voler decollare. Il rigore di Dovbyk ha regalato tre punti, ma la prestazione dei giallorossi è stata tutt'altro che convincente. E soprattutto in città non si fa altro che parlare del "caso Hummels". Dieci gol in undici gare stagionali sono la fotografia di una squadra incapace di rendersi pericolosa. Problemi che stavano già emegendo con De Rossi, ma che con l’arrivo di Juric sono diventati ancor più evidenti. Senza esterni prestanti e con Dybala e Pellegrini a corrente alternata (un gol in due, dell'argentino, su calcio di rigore) segna solo Dovbyk. L'ucraino - scrive Lorenzo Pes su 'Il Tempo' - è già a quota 5 reti in stagione, che rappresentano la metà del totale messo insieme dalla Roma.
A mezzogiorno Juric tornerà a parlare alla stampa dopo la dura conferenza pre-Dinamo che però non ha portato gli effetti desiderati, visto che contro gli ucraini tutto si è visto fuorché una squadra 'bestiale' e 'affamata'. Per il tecnico la trasferta in casa della Fiorentina sarà un altro banco di prova importante. La società fa trapelare fiducia ma la sensazione di precarietà resta. Soprattutto con i viola è quasi una finale da dentro o fuori per la corsa alla Champions. La Roma è decima dopo otto turni, e una sconfitta potrebbe far scivolare la distanza dal quarto posto già oltre i sei punti e con diverse squadre nel mezzo. Senza considerare che dopo la sosta di novembre i giallorossi affronteranno Napoli, Atalanta, Milan e Lazio nel giro di sette turni. Un tour de force non indifferente che viaggerà di pari passo alle ultime gare della prima fase di Europa League e al ritorno della Coppa Italia. Tutte sfide che spera di vivere da protagonista anche Mats Hummels.
© RIPRODUZIONE RISERVATA