Ci pensa Dybala a tirar fuori dai guai la Roma che ha rischiato di buttar via due punti d'oro contro l'Udinese all'Olimpoico in una partita letteralmente dominata dall'inizio alla fine, scrive Tiziano Carmellini su Il Tempo. Già, perché i friulani, rimessi in piedi dall'ottimo lavoro di Cioffi, hanno rialzato la testa dopo un primo tempo tutto giallorosso, approfittando del torpore col quale la squadra di Mourinho è rientrata in campo dopo l'intervallo. Ma il pari di Thauvin (dopo il bel gol in avvio di Mancin bravo a sfruttare la gran punizione calciata da Dybala) è servito solo a risvegliare i giallorossi che sono poi tornati avanti proprio grazie al campione del mondo argentino di nuovo a segno dopo sei gare di digiuno. Dybala chiude a rete senza storia l'ottimo invito di un Lukaku che ha giocato una partita di sacrifi-ìcio nella quale si è messo a disposizione dei compagni facendo più l'assist-man che non il vero bomber. E non è un caso se anche il gol che chiude la serata giallorossa porta la sua firma: o meglio, lo segna EISha con un destro a girare spettacolare, ma l'azione parte da una palla difesa alla sua maniera dal colosso belga che ha fatto sportellate con la difesa ospite per tutta la serata. Finisce 3-1 e Roma a tre punti dalla zona Champions nonostante tutto. Nonostante la sofferenza, le discussioni sul futuro e tutta una serie di contratti da rinnovare che hanno più volte fatto addensare nubi scure sul cielo della Capitale. La Roma vince ancora una volta in rimonta ma soprattutto dimostra di non mollare mai fino all'ultimo minuto, riuscendo a gestire di testa una gara che in altri tempi avrebbe sicuramente perso.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Tempo
Roma senza fine
All'Olimpico i giallorossi battono l'Udinese nei minuti finali ed ora sono quinti in classifica a tre punti dal quarto posto
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA