Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Roma, seguimi e vinceremo

Roma, seguimi e vinceremo - immagine 1
L'argentino: "Credo sia presto per parlare di scudetto ma a tutti piace vincere e deve essere il nostro obiettivo"

Redazione

Scaricato all’improvviso dalla Juventus ma pronto a portare alla Roma la mentalità vincente acquisita a Torino, scrive Alessandro Austini su Il Tempo.

Voglioso, ottimista, felice ma prudente al tempo stesso sulle ambizioni. Un passo alla volta per fare cose grandi. Paulo Dybala si presenta nella sala stampa di Trigoria come un ragazzo serio e positivo, prima di prendersi l’abbraccio della marea giallorossa che lo ha accolto all’Eur da nuovo re. "Il suo arrivo dimostra la credibilità e l'ambizione del progetto" spiega orgoglioso Tiago Pinto, che poi lascia la scena al protagonista del Dybala-day. "Credo sia presto per parlare di scudetto - attacca l’argentino - lo scorso anno la Roma ha vinto un trofeo molto importante per avere più ambizione. La società è cresciuta con i giocatori arrivati insieme a Mourinho, a tutti piace vincere e deve essere il nostro obiettivo: pensare di partita in partita e più avanti vedremo dove saremo. In questo momento per lo scudetto ci sono squadre più avanti di no".

Quanto è stato importante parlare con Mourinho?

"La prima cosa che ho chiesto al mister è stata cosa puntiamo. A me piace vincere e anche a lui. Mourinho e la società mi hanno dato punti di riferimento: la serietà con cui sta lavorando la società, l'entusiasmo che si è creato nei giocatori e nella gente. La consapevolezza dell’allenatore e la fiducia dei ragazzi sono importanti, cercherò di portare la mia esperienza per continuare a vincere".

Cosa vuole portare nella squadra?

"Ho fatto esperienza alla Juve, in una squadra abituata a vincere e ti trasmette quello dal primo giorno, quindi cercherò di dare il massimo anche nello spogliatoio visto che siamo un gruppo giovane. Cercherò di aiutarla Roma raggiungere gli obiettivi e ad essere positivo anche nei momenti di difficoltà".