rassegna stampa

La Roma prepara la trasferta a Milano. Totti a disposizione

Pjanic, De Rossi e Nainggolan saranno confermati in mediana, in difesa il dubbio è tra Holebas e Torosidis. Ancora qualche problema al ginocchio per Keita

Redazione

"Allenamento mattutino per la Roma, che nonostante le temperature decisamente estive deve lavorare duro per mantenere il secondo posto a quattro giornate dal termine del campionato. Garcia conta di recuperare ben tre acciaccati, anche se oggi non si sono allenati. Doumbia si è visto in campo per una corsetta, il guaio al flessore sinistro è risultato meno grave del previsto e vuole mettersi a disposizione per la trasferta di San Siro, sperando di poter prolungare il suo momento positivo dopo i 2 gol consecutivi da titolare. Totti, a differenza dell’ivoriano, si sta allenando regolarmente e spera di poter giocare contro il Milan. Il ballottaggio è aperto. Ljajic, invece, dovrebbe accomodarsi in panchina: il serbo, volato ieri a Monaco per un consulto dall’ex medico sociale del Bayern Müller-Wohlfahrt, che l’aveva curato già ai tempi della Fiorentina, continua ad avvertire qualche doloretto alla schiena, ma domani proverà a scendere in campo con i compagni. Oggi ha svolto solo fisioterapia e palestra. Il più a rischio resta Keita, il cui ginocchio sinistro vive di alti e bassi: questa mattina il centrocampista ha lavorato in maniera differenziata, dopo essere passato dal fisioterapista, ma anche lui confida di rivedere il campo tra domani e venerdì, per la rifinitura. Vuole partire per Milano con la squadra e a Trigoria sono ottimisti. In caso, sarà panchina.

"Pjanic, De Rossi e Nainggolan saranno confermati in mediana, in difesa il dubbio è tra Holebas e Torosidis, che a sinistra se la sta cavando bene. Due greci per una maglia. Il connazionale Manolas è sicuro di un posto al centro, Astori è favorito su Yanga-Mbiwa per completare la coppia, mentre Florenzi dovrebbe essere riproposto a destra. Spolli ha preso un colpo al ginocchio ed è in dubbio, Maicon e Strootman continuano i loro percorsi personalizzati.