rassegna stampa

Roma, per Dzeko c’è ancora il rischio Cipro

Il centravanti giallorosso stavolta dovrebbe iniziare la partita, l’ultima valida per staccare il pass per la Francia

Redazione

Novanta minuti in panchina e tutti felici: la Bosnia, che ha preso comunque i tre punti, e la Roma, sollevata dal non utilizzo di Dzeko, ancora alle prese con il problema al ginocchio accusato contro il Carpi ma sulla via del completo recupero. L’attaccante a fine gara ha ammesso: «Non ero pronto per giocare, ma per fortuna è andata bene. I miei compagni hanno svolto il loro lavoro in maniera molto seria, ha funzionato tutto e adesso – ha dichiarato a Goal.com – dipende solo da noi».

La Nazionale di Bazdarevic può ancora qualificarsi ad Euro 2016, nonostante le difficoltà iniziali: «Vogliamo andare a Cipro per prenderci la rivincita della sconfitta dell’andata». Il centravanti giallorosso stavolta dovrebbe iniziare la partita, l’ultima valida per staccare il pass per la Francia.

Il ct ha avvisato la Roma e il suo emissario, Federico Balzaretti, che ha seguito dagli spalti la gara con il Galles ieri sera: «Ho voluto – ha spiegato Bazdarevic – risparmiare Dzeko in vista della sfida con Cipro». Non è perciò del tutto svanita l’ansia per le condizioni del bomber bosniaco, Garcia prova a non pensarci godendosi il weekend in Francia, dove ha rilasciato un’intervista a Telefoot: «Dopo quattro anni in cui la Juventus è stata campione d’Italia, il campionato è più aperto e bisogna lottare per il titolo fino alla fine. L’obiettivo è quello di qualificarci alla prossima Champions League, ma abbiamo l’ambizione di fare il meglio possibile. Quando lavoro in un club, lo faccio pensando di restarci per tutta la carriera. Con la Roma voglio vincere dei trofei». Ѐ anche per questo che Dzeko serve sano e salvo.

(E.Menghi)