rassegna stampa

Roma, non solo Turkish Airlines per il main sponsor. Baldissoni: “Parliamo con altri”

«Ci sono proposte, discussioni, negoziazioni in corso, alcune sono finite sulla stampa e alcune no. Almeno fin quando non ci sarà qualcosa da dichiarare al mercato, non comunicheremo nulla» ha ammesso il DG

Redazione

Nuovo stop, altra contrattazione in arrivo. Di fatto, continua la ricerca di un main sponsor per la Roma, che nelle ultime ore è stata costretta ad abbandonare (momentaneamente) la trattativa con la Turkish Airlines.

Le due parti non hanno trovato l'accordo a causa delle divergenze sulla durata del contratto e alcune clausole future legate alla costruzione del nuovo stadio. Nonostante la fumata nera, non è detto che si possa aprire un altro spiraglio, altrimenti si batteranno altre strade mai accantonate del tutto. Come confermato ieri dal dg giallorosso Baldissoni: «Ci sono proposte, discussioni, negoziazioni in corso, alcune sono finite sulla stampa e alcune no. Almeno fin quando non ci sarà qualcosa da dichiarare al mercato, non comunicheremo nulla».

Baldissoni riprende poi il discorso legato a Footbal Cares, iniziativa romanista per arginare l'emergenza profughi in tutto il mondo: «Dopo l'idea realizzata da Pallotta, abbiamo avuto risposte di grande apprezzamento, in Italia e all'estero. Molte squadre hanno aderito pubblicamente. Ovviamente la piattaforma è aperta e chiunque vorrà potrà approfittarne. I beneficiari sono agenzie che fanno direttamente capo all'Onu».

Nel frattempo si è presentato anche l'ultimo arrivo Emerson Palmieri, che avrà un campionato intero (per la limitazione della rosa è stato escluso dalla lista Champions) per convincere la Roma a riscattarlo nella prossima stagione: «Non ho paura della concorrenza - ha ammesso - l'Europa me la guadagnerò sul campo».

(A.Serafini)