Se il 7-1 con il Bayern Monaco aveva ispirato la compagnia aerea EasyJet per lanciare le sette nuove mete da Roma, gli sfottò per la debacle di Barcellona sono a luci rosse. Ha iniziato Brazzers: «Nessun bisogno di porno oggi. Basta riguardare Barcellona-Roma». PornHub ha ironizzato: «Non preoccuparti, Roma. Abbiamo un posto speciale per te sul nostro sito: è nella sezione Gangbang».
rassegna stampa
Roma, la sconfitta scatena l’ironia del web
Tanto tennis dopo i sei gol del Camp Nou: «Se la Roma va agli ottavi trova Federer»
Non poteva mancare il commento del più famoso YouPorn, stavolta rivolto ai blaugrana: «Hey, Barcellona, in quale categoria del nostro sito ti piacerebbe comparire come stella?».
La fantasia non si è accesa solo sui siti specializzati in piaceri ben diversi dal calcio, tutte le piattaforme social si sono riempite di prese in giro. Molte a sfondo tennistico e c’era da aspettarselo dopo un 6-1: «Se la Roma va agli ottavi trova Federer», «dopo la pallanuoto volevamo provare il tennis», «hanno perso l’Open di Spagna», «quando comincia il secondo set?» e «Pallotta pronto a fare il nuovo stadio al Foro Italico». Anche il basket si prende la sua parte: «L’unica speranza è il tiro da 3 di Florenzi». Persino i tragici fatti di Parigi sono stati reinterpretati in chiave ironica: «PrayForRoma» è l’hashtag per sostenere la squadra di Garcia e su Facebook qualcuno ha lanciato l’iniziativa di mettere la foto profilo con la bandiera giallorossa dopo quella francese. Poi un’ultima ora tragicomica: «Il Barcellona ha preso 11 ostaggi al Camp Nou».
"Ad un sindaco Marino pensieroso viene fatto dire: «Per il problema delle buche potevo chiamare il Barcellona: asfaltano da Dio». Gli Autogol hanno fatto una parodia sulle note di «Notte prima degli esami» di Venditti, con l’imitazione della voce di Totti e le «bombe sono sei e fanno male». Una foto sorridente di Garcia viene accompagnata dalla scritta: «Eravamo in partita, poi l’arbitro ha fischiato il calcio d’inizio». E il tecnico francese torna a scuola, a lezione da Luis Enrique: «Io sono, tu 6....». A proposito del tecnico asturiano, torna di moda uno striscione di vecchia data: «Luis vattene, s’è liberato il posto a Barcellona». Meglio riderci su ma c’è anche la risposta orgogliosa all’ironia laziale: «Complimenti a voi, sono otto anni che non prendete gol in Champions».
"(E. Menghi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA