A cinque giorni dall’infortunio, Iturbe si è già riaffacciato in campo. Una bella sorpresa per Garcia, che tre giorni fa era stato informato della lesione alla coscia evidenziata dagli esami strumentali svolti dall’attaccante. Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria schiacciante sul Cagliari di Zeman, l’argentino ha fatto differenziato con Chinnici, mandando un segnale positivo allo spogliatoio che continua a perdere pezzi. Non sarà pronto per Parma, né per la sfida da ex col Verona, ma già per il City si può sperare. Ammesso che continui con questo ritmo per tutta la settimana, allora potrà giocare a Torino contro la Juventus. A Trigoria incrociano le dita e sperano che almeno lui possa tornare a disposizione il prima possibile. De Rossi si è fermato ieri, al minuto 80 di Roma-Cagliari ha sentito tirare il polpaccio e domani farà gli esami di rito per verificare il danno e determinare i tempi di recupero.
rassegna stampa
Roma decimata. Ma Iturbe torna in campo e punta alla Juventus
Buone notizie per Garcia, l'attaccante oggi ha svolto allenamento differenziato, forse già pronto per il City. Domani gli esami per De Rossi
Oggi è arrivato al Bernardini ancora un po’ zoppicante e con il polpaccio fasciato, ha cominciato la fisioterapia ed era in compagnia degli altri infortunati: Astori, Borriello, Balzaretti, Castan (sta meglio, ma l’infiammazione alla nuca richiederà del tempo) e Uçan. Il turco si era allenato per tutta la settimana, ma nella rifinitura ha sentito male alla coscia sinistra, lì dove aveva già avuto problemi al ritorno dalla nazionale. Pensava di essersi stoppato in tempo, invece si è procurato una lesione di primo grado all’adduttore sinistro. Un’altra ricaduta muscolare registrata in questo inizio sfortunato di stagione e l’arrivederci a dopo la sosta. Curci è tornato a lavorare in campo, Strootman continua il differenziato, Cole, Maicon e Manolas hanno fatto scarico in palestra, mentre Florenzi, Destro, Nainggolan, Keita, Gervinho e Yanga-Mbiwa lo hanno fatto in campo con il preparatore Rongoni al seguito. Per chi ieri non ha giocato, o ha raccolto solo qualche minuto, riscaldamento, possesso palla, parte tattica a telecamere spente ed esercitazioni al tiro con due modalità: scambio al limite dell’area e conclusioni, poi tiri al volo sui cross da entrambe le fasce. Da segnalare un gran gol di Paredes, su assist di Pjanic, che fa festa con lui come in partita. Con i k.o. di De Rossi e Uçan e l’assenza prolungata di Strootman, potrebbe esserci bisogno anche di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA