Da venerdì notte il suo telefono è andato letteralmente in tilt. La notizia del nuovo incarico di Franco Baldini nella Roma ha acceso curiosità e suggestioni fra i tanti amici con cui è rimasto in contatto nella Capitale. In via informale, il dirigente di Reggello ha confermato i termini della collaborazione rinnovata con Pallotta. Almeno per il momento, Baldini sarà un consulente esterno, manterrà la base operativa a Londra e si metterà a servizio del presidente giallorosso su diversi aspetti legati al business nel club, con un occhio particolare al settore commerciale. La sua rete di contatti internazionale, infatti, gli ha già permesso di presentare potenziali sponsor alla Roma.
rassegna stampa
Roma, Baldini consulente a distanza. Il mercato resta a Sabatini
Manterrà la base operativa a Londra e si metterà a servizio del presidente giallorosso su diversi aspetti legati al business nel club, con un occhio particolare al settore commerciale
Non metterà mano invece sulle questioni di mercato, al netto dei «consigli» che Pallotta non ha mai smesso di chiedergli, anche riguardo decisioni strategiche. La costruzione della squadra rimane un compito di Sabatini, che una volta conclusa la campagna acquisti dovrà decidere se prolungare il suo contratto in scadenza oppure, come ha lasciato intendere, preparare il distacco dalla Roma. Solo a quel punto le mansioni di Baldini potrebbero allargarsi.
Intanto la società sta per nominare un nuovo amministratore delegato e stavolta lo pescherà dal bacino italiano di dirigenti. Baldissoni resta il dg, almeno fino al 2019.
(A. Austini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA