rassegna stampa

Ma quanto vale Romagnoli?

Qualcuno dice che quelle offerte da Milan e Napoli e quella richiesta dalla Roma siano tutte cifre folli

Redazione

Vale già più di Cannavaro, uno dei pochi difensori a vantare un Pallone d’Oro, pagato 23 milioni dall’Inter nel 2002. Vale quasi quanto Nesta, comprato per poco più di 30 milioni dal Milan all’età di 26 anni, quando aveva già vinto uno scudetto e giocato in Nazionale. Romagnoli ha proprio l’ex laziale come idolo e, a 20 anni e dopo una sola vera stagione in Serie A alla Samp, «rischia» di andare via da Roma per le stesse - qualcuno dice folli - cifre. La società giallorossa non lo vende per meno di 30 milioni, ma non lo considera incedibile.

Gli ha fatto il prezzo e i tanti club piombati sul centrale nel giro dell’under 21 dovranno sborsare i milioni richiesti per avere il sì del club. Non c’è solo il Milan, che sta alzando offerta dopo offerta l’asticella del prezzo. Anche il Napoli fa sul serio e all’estero lo tengono sotto osservazione Chelsea e Arsenal.

L’asta è aperta e a Roma tifosi, ex giocatori e opinionisti si dividono sull’eventuale cessione del ragazzo. Vale davvero 30 milioni? Anche basandosi sulla proposta di 25 milioni più bonus arrivata a Trigoria da Milano e presto rifiutata, Romagnoli è nella top 15 dei difensori più costosi della storia. Una speciale classifica in cui compaiono, oltre a Nesta e Cannavaro Sergio Ramos, Thiago Silva e Rio Ferdinand, ma anche gli ex romanisti Benatia e Marquinhos, venduti a peso d’oro.