Pjanic a rischio De Rossi torna in gruppo

Il centrocampista di Ostia ha accorciato i tempi di recupero, è guarito dalla lesione al polpaccio e l’unico dubbio è sulla condizione atletica, ma salvo imprevisti sarà convocato

di Redazione, @forzaroma

Doloroso rientro a Roma per Pjanic, che quasi non riesce a camminare per la forte contusione sotto al malleolo della caviglia sinistra rimediata a Madrid. Gli esami hanno escluso fratture e lesioni, ma il livido c’è e fa male, perciò il bosniaco è a forte rischio per la trasferta di Udine. Spalletti potrebbe consolarsi con il ritorno in gruppo oggi di De Rossi.

Il centrocampista ha accorciato i tempi di recupero, è guarito dalla lesione al polpaccio e l’unico dubbio è sulla condizione atletica, ma salvo imprevisti sarà convocato.

Per Nainggolan è previsto il ritorno in squadra sabato, in tempo per la rifinitura, ma resta in bilico la sua presenza alla Dacia Arena: dovrebbe farcela ad andare almeno in panchina. Il problema del belga è a un muscolo particolare vicino all’inguine, non è lesionato ma infiammato e non gli permette di essere al top. In mediana sono pronti all’uso uno stremato Keita e Vainqueur, ad oggi i favoriti per partire dal 1’, mentre Strootman si scalda per dare una mano in corsa. Visti gli acciacchi dei centrocampisti, Spalletti potrebbe riproporre l’attacco del Bernabeu, Dzeko compreso. Dietro potrebbe rivedersi Maicon, Rudiger accelera e prenota un posto contro l’Inter.

(E. Menghi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy