Perotti out, Di Francesco si coccola Defrel

Il tecnico è pronto ad inserire il francese nella lista dei convocati per San Siro

di Redazione, @forzaroma

Perso Perotti, Di Francesco si consola con Defrel, come riporta Il Tempo. Tentativo numero due per l’attaccante, fuori da quasi due mesi per una forte contusione alla rotula con ricaduta: ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, mandando un segnale in vista di Inter-Roma.

Eusebio è pronto ad inserirlo nella lista dei convocati per San Siro: l’emergenza scattata con l’infortunio capitato a Perotti martedì può essere contenuta con il rientro di Defrel, che però al massimo andrà in panchina. Florenzi è il favorito per giocare titolare nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy, Schick l’alternativa con Gerson più defilato. Patrik non ha convinto nelle ultime uscite e probabilmente sarà sfruttato di più come vice Dzeko, a patto che l’infermeria si svuoti in fretta. Ne è appena uscito De Rossi, che ha ripreso a lavorare con la squadra da due giorni e domenica dovrebbe essere regolarmente in regia con Nainggolan e uno tra Pellegrini e Strootman ai lati.

Di Francesco ieri ha fatto una doppia lezione di tattica, prima in campo a Trigoria e poi alla scrivania del centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa: “Dicono che litighiamo sempre con i giornalisti, ma avete visto che siamo tutti amici? Quando si vince è più facile”, l’unica battuta del tecnico a margine del seminario.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy