Terminata la pausa per le nazionali, le squadre fanno la conta degli infortunati com'è ormai tradizione. Il più illustre è Romagnoli, che sarà costretto a saltare il derby milanese. La Juventus ospiterà il Pescara nello Stadium, anticipo fissato perché martedì i campioni d’Italia avranno una severa trasferta a Siviglia per la Champions. Una vittoria sugli abruzzesi, che i pronostici sembrano dare per scontata, consentirebbe alla capolista di tenere a distanza i tentativi degli inseguitori, come scrive Gianfranco Giubilo su Il Tempo.
rassegna stampa
Per una volta danni limitati nella sosta
I calciatori della Roma sono usciti indenni dalla pausa per le nazionali: domani la sfida all'Atalanta di Gasperini in un match pieno di insidie
Sfida carica di insidie per il Napoli, che a Udine raramente è riuscito a schivare i pericoli di una trasferta nella quale la tradizione non gli è favorevole. I risultati deludenti e il progressivo allontanamento dalle zone nobili della classifica complicano non poco il compito di Sarri, obbligato a invertire la rotta dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due uscite. L’altro anticipo impone un’inversione di tendenza anche al Cagliari, fin qui disastroso in trasferta; ma il Chievo non è proprio il più agevole degli ostacoli da affrontare. Sarà un programma ricco di sfide affascinanti per tutta l’alta classifica, soprattutto per la Roma: non sarà facile consolidare il suo secondo posto, perché Gasperini punta sulla freschezza dei suoi giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA