rassegna stampa

Per una volta danni limitati nella sosta

I calciatori della Roma sono usciti indenni dalla pausa per le nazionali: domani la sfida all'Atalanta di Gasperini in un match pieno di insidie

Redazione

Terminata la pausa per le nazionali, le squadre fanno la conta degli infortunati com'è ormai tradizione. Il più illustre è Romagnoli, che sarà costretto a saltare il derby milanese. La Juventus ospiterà il Pescara nello Stadium, anticipo fissato perché martedì i campioni d’Italia avranno una severa trasferta a Siviglia per la Champions. Una vittoria sugli abruzzesi, che i pronostici sembrano dare per scontata, consentirebbe alla capolista di tenere a distanza i tentativi degli inseguitori, come scrive Gianfranco Giubilo su Il Tempo.

Sfida carica di insidie per il Napoli, che a Udine raramente è riuscito a schivare i pericoli di una trasferta nella quale la tradizione non gli è favorevole. I risultati deludenti e il progressivo allontanamento dalle zone nobili della classifica complicano non poco il compito di Sarri, obbligato a invertire la rotta dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due uscite. L’altro anticipo impone un’inversione di tendenza anche al Cagliari, fin qui disastroso in trasferta; ma il Chievo non è proprio il più agevole degli ostacoli da affrontare. Sarà un programma ricco di sfide affascinanti per tutta l’alta classifica, soprattutto per la Roma: non sarà facile consolidare il suo secondo posto, perché Gasperini punta sulla freschezza dei suoi giovani.