(Il Tempo - A.Serafini) Terminata la tappa capitolina, James Pallotta è tornato negli States lasciando a Trigoria una valigia piena di appuntamenti. Certificato il rinnovo contrattuale di Pjanic, il presidente ha gettato le basi per i prossimi impegni segnati sull’agenda giallorossa.
rassegna stampa
Pallotta riparte con l’ok sullo stadio
(Il Tempo – A.Serafini) Terminata la tappa capitolina, James Pallotta è tornato negli States lasciando a Trigoria una valigia piena di appuntamenti. Certificato il rinnovo contrattuale di Pjanic, il presidente ha gettato le basi per i...
A partire dal prolungamento di Rudi Garcia: il tecnico ha già detto sì alla proposta avanzata da Pallotta e il rinnovo con tutta probabilità verrà ufficializzato in una delle due tournée americane che la squadra si troverà ad affrontare in estate (la prima in programma sarà in Florida ad Orlando dal 22 al 25 maggio prossimo). Intanto la prossima settimana dovrebbe essere presentato in Campidoglio il piano cantierabile del nuovo stadio di Tor di Valle, il primo passo per ricevere le autorizzazioni necessarie all’avvio dei lavori.
È stato invece rinviato l’incontro previsto ieri mattina tra il numero uno giallorosso e il Ministro delle Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi: l’appuntamento informale richiesto dalla Roma è saltato all’ultimo minuto a causa degli impegni elettorali del Ministro. Possibile quindi che i discorsi vengano rimandati alla fine di giugno, quando Pallotta tornerà nella capitale per valutare e monitorare dal vivo la situazione. «C’è una grande serietà nel progetto - conferma l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Giovanni Caudo – da parte degli americani, che ci presenteranno un business plan di 200 pagine. Esamineremo il progetto nei 90 giorni previsti – ha aggiunto a Rete Sport – ma la destinazione di quell’area è coerente con la proposta aree sportive. Non c’è nessun rischio idrogeologico».
D’altronde ogni dettaglio è già stato preso in esame dall’architetto Dan Meis, tornato ieri sull’argomento: «La sfida più ovvia è essere in grado di superare l’iter burocratico e costruire lo stadio in un lasso di tempo “americano”». Prima di imbarcarsi verso Boston, Pallotta ha pranzato con la dirigenza romanista: l’ultima riunione ha riguardato anche il capitolo main sponsor e le strategie estive per la prossima campagna acquisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA