rassegna stampa

Osvaldo non molla: “Crediamo alla Champions”

(Il Tempo – A.Serafini) – “Yes, we can”. Più che un coro è un plebiscito, quello che si alza nella pancia dello stadio Olimpico dopo la vittoria sul Genoa.

Redazione

(Il Tempo - A.Serafini) -"Yes, we can". Più che un coro è un plebiscito, quello che si alza nella pancia dello stadio Olimpico dopo la vittoria sul Genoa.

Il terzo posto non è un miraggio, la fiammella della speranza si alimenta dopo la seconda vittoria consecutiva. Il messaggio viene lanciato in primis da Pablo Daniel Osvaldo, l'uomo che ha deciso la partita, ottantotto giorni dopo l'ultima realizzazione di Bologna: «Certo che crediamo al terzo posto, altrimenti andremmo tutti in vacanza. Il 2012 è iniziato male, ma di tempo ce n'è ancora tanto». Tante le occasioni sprecate in attacco, l'italo argentino ci tiene a sottolineare un aspetto messo in discussione negli ultimi mesi: «Partita dopo partita troviamo l'equilibrio giusto senza perdere la nostra identità. In avanti non abbiamo fatto benissimo, ma la difesa è stata precisa ed ordinata. Un merito speciale va sicuramente a loro». Un pensiero condiviso anche da De Rossi:«Il campionato è ancora lungo, di sicuro questa rosa non è da sesto posto. Meritiamo l'Europa ma dobbiamo conquistarcela. La classifica parla chiaro, siamo stati discontinui, a Milano ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto».

Sorride anche Greco, assist man della vittoria giallorossa: «È da Basilea che non segno, sta diventando un'ossessione. Ci tengo molto e spero di riuscirci presto. Luis Enrique concede sempre una possibilità a tutti». Sull'obiettivo europeo il centrocampista non si nasconde: «È impossibile a questo punto non guardare la classifica, ora pensiamo gara per gara perchè già sabato con il Milan dobbiamo migliorare». Chi sta migliorando sotto tutti i punti di vista è Marquinho, critico e fiducioso allo stesso tempo: «Non è stata una gara giocata bene, ma insieme al risultato mi prende anche l'atteggiamento di tutta la squadra. L'atteggiamento giusto per arrivare in Champions League. Mi sento molto meglio, sto crescendo di condizione giorno dopo giorno». (...)