rassegna stampa

Oggi la verità su Chiellini. De Rossi crack

(Il Tempo) – Chiellini affida a Twitter le sue sensazioni il giorno dopo l’infortunio che lo costringerà a saltare l’ultimo appuntamento dela stagione e lo mette a rischio per la spedizione azzurra a Euro 2012.

Redazione

(Il Tempo) - Chiellini affida a Twitter le sue sensazioni il giorno dopo l'infortunio che lo costringerà a saltare l'ultimo appuntamento dela stagione e lo mette a rischio per la spedizione azzurra a Euro 2012.

 

Il responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci, ha fatto il punto sulla situazione medica. «Per Chiellini si parla di un presunto stiramento dell'adduttore destro. Il problema è la quantificazione della lesione. Abbiamo concordato con i medici della Juventus di svolgere tali esami martedì (oggi, ndr) e, poi faremo una valutazione».

Aspettando l'esito degli esami di oggi per Chiellini, Prandelli perde momentaneamente anche De Rossi e Giovinco. Al romanista diagnosticato, dopo una radiografia, una «frattura scomposta della falange del secondo dito della mano destra». Con i medici della Roma si deciderà se operare il giocatore o ricorrere a semplici cure. Giovinco, invece, ha una distrazione di primo grado al collaterale esterno: si ipotizzano 10 giorni per il recupero.