"Deluso lui, scontenti i tifosi. Non è certo partito con il piede migliore il rapporto tra la Roma e Iturbe, sommerso per la prima volta dai fischi dell'Olimpico dopo la disastrosa prestazione con l'Atalanta. L'argentino, visibilmente scosso dopo una partita giocata tra l’altro in precarie condizioni fisiche, è stato convocato in settimana da Sabatini nel suo ufficio. Il ds ha voluto rincuorare il ragazzo, cercando di spronarlo soprattutto sul profilo psicologico e spiegandogli che la società continua a non mettere in dubbio le sue potenzialità finora inespresse. «Non ti abbattere e continua a puntare su quello che sai fare meglio» gli ha detto Sabatini che crede ancora di aver chiuso una grande operazione per la Roma, anche se è stata la più cara dell'ultima estate in serie A.
rassegna stampa
Offerte dalla Premier, Sabatini blinda Iturbe «Non ti abbattere»
Le offerte per l'attaccante argentino non mancano, ma il d.s. Sabatini vuole tenerlo nella capitale: «Non ti abbattere e continua a puntare su quello che sai fare meglio»
"Fattore che per Iturbe continua a pesare enormemente, tanto che quei 25 milioni circa sborsati dalla Roma in estate non possono certo spiegare le reti segnate complessivamente in circa 8 mesi: una per competizione). Nonostante in numeri impietosi a Trigoria hanno già rispedito al mittente le prime richieste arrivate dalla Premier League, quella del Liverpool su tutte. I «Reds» hanno messo sul piatto circa 20 milioni di sterline, seguite inoltre dal sondaggio dell'Arsenal, che monitora il ragazzo dai tempi del Porto. D'altronde di fronte ad un ventunenne, a Trigoria credono che la soluzione migliore sia quella di aspettare un giovane talento, finito suo malgrado in una stagione di involuzione collettiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA