rassegna stampa

N’Zonzi alla Roma: ormai ci siamo

Monchi ha il sì del giocatore e ha praticamente trovato un accordo di massima anche col Siviglia

Redazione

La trattativa per N'Zonzi è arrivata alla fase cruciale: Monchi ha il sì del giocatore e ha praticamente trovato un accordo di massima anche col Siviglia, come scrive Il Tempo. Restano da limare gli ultimi dettagli ma già nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca. L'accordo di massima c'è, l'iniziale distanza economica è stata colmata e le parti si sono venute incontro. Sono circa 3 i milioni di euro a stagione (per 4 anni) che accontenteranno il francese e l'esigente papà-agente.

Si era entrati cosi nel cuore dell'affare, ora il regista è un alleato in più perché è in pressing sul club andaluso, a cui da tempo ha chiesto la cessione, ma manca l'ultimo fondamentale tassello: l'intesa tra le due società. La prima offerta della Roma è stata respinta, il Siviglia forte della clausola rescissoria da 35 milioni di euro e delle numerose pretendenti ha preso tempo, mantenendo però sempre acceso il canale giallorosso.

La cifra che chiede il club spagnolo è più o meno quella, i giallorossi si sono avvicinati alla richiesta ma non hanno fatto centro e stanno lavorando per limare la distanza economica, magari sistemando i bonus. Quando si arriva a questo punto l'ottimismo è d'obbligo, le sensazioni sono positive, è una fase di confronto e dialogo in cui si cerca il punto d'incontro per brindare. Ballano pochi milioni in quest'affare che a Trigoria contano di chiudere quanto prima, ma non possono permettersi un eterno tira e molla: Monchi dal quartier generale giallorosso sta guidando la trattativa e si aspetta nelle prossime ore una risposta definitiva, per avere la possibilità - in caso di mancato lieto fine - di giocarsi un altro jolly. Non c'è un vero e proprio ultimatum, ma le lancette del mercato scorrono veloci e scandiscono l'attesa per il prossimo colpo del diesse, attivo nelle prime settimane della campagna acquisti-cessioni e poi, scottato dal caso Malcom, più ponderato: non farà follie per nessuno, nemmeno per N'Zonzi, per cui non vuole partecipare ad aste, spera solo di poter far valere i buoni rapporti col suo vecchio club per accorciare la strada dall'Andalusia all'Italia e portare il francese nella capitale.

Ci è rimasto, e non andrà da nessuna parte, Manolas, blindato dalla Roma quando il Manchester United si è fatto sotto. Un sondaggio sul gong del calciomercato inglese, nel momento in cui sia Godin sia Boateng sono saltati e Mourinho ha guardato in casa giallorossa per sistemare la difesa, ma la clausola del centrale greco era appena scaduta (i primi di agosto) e i Red Devils si sono rivolti a Monchi, trovando la porta chiusa. La richiesta è stata considerata fuori tempo massimo e non se n'è fatto nulla. Manolas resterà alla Roma.