Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Nuovo stop: Pellegrini torna a casa

Nuovo stop: Pellegrini torna a casa - immagine 1
Staff al lavoro per recuperarlo in vista della gara contro l’Empoli
Redazione

Ancora problemi fisici per Pellegrini. Il capitano della Roma è stato infatti costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un fastidio al flessore destro. Un infortunio sorto nella giornata di ieri, quando ha svolto solamente lavoro differenziato nella palestra di Coverciano dopo tre giornate di sedute a pieno ritmo a disposizione di Spalletti. Il numero 7 ha deciso di tornare a Trigoria, dove nei prossimi giorni verrà valutata l’entità del problema in vista del match contro l’Empoli di domenica prossima.

Quello con l’Italia è quindi solo l’ultimo problema muscolare in ordine cronologico del capitano della Roma. Dalla stagione 2020/21, il classe 1996 ha saltato 27 partite a causa di infortuni. Queste numerose assenze dal campo - sottolinea Matteo Cirulli su 'Il Tempo' - non sembrano aver tuttavia minato la sua importanza nelle manovre offensive dei capitolini. Dopo l’ultimo anno di Fonseca, terminato con 11 gol e 9 assist in 47 partite, l’ex Sassuolo si è affermato con Mourinho, soprattutto alla prima esperienza dello Special One nella Capitale, dove è riuscito a realizzare 8 assist e ben 14 gol. Lo scorso campionato, nonostante l’arrivo di Dybala, Pellegrini riesce a raggiungere la doppia cifra con 8 timbri e 9 passaggi decisivi. Il recupero a pieno regime del capitano giallorosso risulta quindi fondamentale per lottare per un posto in Champions League, e l’arrivo di ulteriori centrocampisti oltre all’esordio di altri giovani – dopo Bove potrebbe essere il turno di Pisilli - potrebbero permettere a Mourinho di gestire Lorenzo nel migliore dei modi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.