(Il Tempo - E.Menghi) - Aveva solo 4 anni quando Pupo cantava «Su di noi» al Festival di Sanremo del 1980, ma Totti ha scelto questa canzone per aprire la sua playlist, pubblicata sul sito della Roma una settimana prima del derby. Era un ragazzino allora e dimostra di esserlo ancora, quando entra in campo con la stessa magia di vent'anni fa: segna (219 gol in serie A sono davvero tanti, chiedere a Nordhal), fa segnare, ma soprattutto corre da tutte le parti e poco importa se non è l'esterno d'attacco fatto su misura per Zeman. Il loro rapporto è davvero speciale: Totti lo difende nei momenti difficili, a costo di colpevolizzare se stesso e la squadra, proprio come ha fatto dopo la trasferta a Parma, il boemo lo coccola e si aggrappa a lui per riaggiustare il giocattolo rotto.
rassegna stampa
Nella playlist di Totti a vincere è Pupo
(Il Tempo – E.Menghi) – Aveva solo 4 anni quando Pupo cantava «Su di noi» al Festival di Sanremo del 1980, ma Totti ha scelto questa canzone per aprire la sua playlist, pubblicata sul sito della Roma una settimana prima del derby.
Con il Palermo ha funzionato, ma l'esame Lazio è vicino e il capitano sente il derby in maniera particolare, anche se ne ha giocati 35 nella sua lunga carriera. E se la Roma vincerà, sarà proprio Pupo a fare una sorpresa a Totti e co: «Non sarò Sabrina Ferilli – dice all'Adnkronos – ma a fine partita sono disposto a farmi la doccia con tutta la squadra e a cantare a squarciagola "Su di noi” per festeggiare. Sono onorato che un uomo così vero e spontaneo abbia messo la mia canzone al primo posto della sua playlist. Anche in questo dimostra di essere il più grande di tutti».[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA