Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Ndicka torna a casa

Ndicka torna a casa - immagine 1
Ora De Rossi spera di riaverlo a disposizione il prima possibile
Redazione

Tutto è bene quel che finisce bene. E dopo i primi sorrisi di domenica sera, ieri il responso definitivo sulle condizioni di salute di Evan N'Dicka in seguito al malore accusato al 70' di Udinese-Roma, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. "In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka e' stato ricoverato presso l'ospedale Santa Maria della misericordia Udine". Ha chiarito il club attraverso una nota ufficiale pubblicata nella tarda serata di ieri. "Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risulta. Alla luce degli utimi esami effettuati in mattinata ( di ieri, ndr) il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma".

Ora, dopo gli accertamenti del caso, è il momento di guardare avanti e immaginare il rientro dell'ivoriano, fresco vincitore della Coppa d'Africa. Certamente non potrà accontentare De Rossi, che scherzando gli aveva detto che lo aspettava giovedì per il Milan. Ma un ritorno in campo prima della fine della stagione è ampiamente pronosticabile. Cinquanta giorni circa è la prognosi per un pneumotorace completo, essendo minimo quello del ventiquattrenne giallorosso, i tempi potrebbero essere più veloci. Senza il riscontro di altri esami è difficile dare una data precisa, ma il match col Napoli al Maradona del 28 aprile può essere un ipotesi credibile. Considerando le diffide del reparto difensivo, è chiaro che De Rossi spera di ritrovarlo il prima possibile. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.