rassegna stampa

Nainggolan: “Pareggiare così è da stupidi”

Nainggolan: “Pareggiare così è da stupidi” - immagine 1
"Abbiamo fatto scelte sbagliate - ha detto il belga - e perso punti. Meritavamo di vincere perché abbiamo giocato bene, il rigore ci aveva buttato giù, ma avevamo recuperato"

Redazione

Ci ha messo tanta grinta che ha quasi rischiato di essere cacciato, eppure non è bastata per prendere i tre punti. Nainggolan è deluso, ma non si è tirato indietro per la prima analisi a caldo da bordo campo, anche se doveva essere De Rossi a prendersi i riflettori per la sua prestazione super, annullata dai due gol finali del Bayer: «Abbiamo fatto scelte sbagliate - ha detto il belga - e perso punti. Meritavamo di vincere perché abbiamo giocato bene, il rigore ci aveva buttato giù, ma avevamo recuperato. Sul 2-4 non puoi mai farti riprendere, siamo delusi, ma fa parte del calcio e almeno non abbiamo perso. Vincendo avremmo avuto più possibilità di passare il turno. Abbiamo perso palla in modo stupido, ma eravamo in fiducia e rischiavamo la giocata anche quando non dovevamo farlo. Il Leverkusen ha tanto carattere».

Iago Falque è stato mandato in campo per dare equilibrio e ha fatto anche di più, ha segnato il 4-2 momentaneo: «Stavamo bene, poi hanno riaperto la partita e ci hanno rimontato: peccato. Non si poteva fare niente sul loro terzo gol, poi spinti dai tifosi hanno trovato il pareggio, è stato un episodio. Gli errori individuali non esistono, ne facciamo tutti nella stagione. Adesso dobbiamo fare sei punti in casa e abbiamo ancora la possibilità di passare il turno».

Spera di dare una mano anche Totti, costretto a posticipare il ritorno in campo un’altra volta. Ieri ha iniziato una serie di controlli che oggi completerà, dando un quadro più chiaro della situazione, ma sicuramente salterà Fiorentina e Udinese: recupero possibile per l’Inter o più probabilmente nel derby dell’8 novembre. La squadra è rientrata nella notte a Roma, in leggero ritardo per via dell’anti-doping. Sabatini ha preferito non parlare, dopo averlo fatto nel pre-partita per parlare del caso Salah e rispondere all’ad viola Mencucci: «Proteggeremo il giocatore, non sarà squalificato, non ne esistono i presupposti».

(E. Menghi)