Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Mourinho avanti con fiducia

Mourinho avanti con fiducia - immagine 1
L'amichevole contro il Nizza ha regalato conferme al tecnico in attesa di inserire Dybala

Redazione

Il primo mattoncino c’è. La Roma chiude il ritiro in Portogallo con una prestazione convincente, scrive Alessandro Austini su Il Tempo, che non è bastata a battere il Nizza, ma ha regalato conferme a Mourinho in attesa di inserire Dybala, rimasto fuori dall’amichevole come da previsioni della vigilia. Ancora alla ricerca di una condizione adatta a giocare uno spezzone di partita, l’argentino si è allenato in maniera individuale al mattino prima del match e si è poi seduto in panchina insieme ai compagni, per studiare da vicino la squadra dove non vede l’ora di inserirsi. Da protagonista.

Sul campo è finita 1-1, un autogol dell’ex juventino Lemina, propiziato da un destro al volo di Karsdorp indirizzato all’angolino basso, ha evitato una sconfitta ingiusta. Nello stadio di Albufeira era presente anche Ryan Friedkin. Il Nizza ha segnato nel finale del primo tempo, in una delle pochissime azioni d’attacco, con Brahimi che sorpreso sul primo palo uno Svilar rimasto bloccato in porta.

La squadra è rientrata a tarda notte nella Capitale, tornerà ad allenarsi a Trigoria domani e mercoledì sfiderà a porte chiuse (e senza diretta tv) l’Ascoli, dove potrebbe esordire Dybala. Giovedì dopo l’allenamento la partenza per Israele, seduta di lavoro venerdì in trasferta e il prossimo vero test sabato contro il Tottenham di Conte ad Haifa.

Poi il 7 agosto l’abbraccio del pubblico romanista a Dybala e compagni, con la gara all’Olimpico contro lo Shakhtar per le prove generali in vista dell’esordio in campionato a Salerno del 14.