Una settimana importante, se non cruciale, per il destino della stagione giallorossa, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. Le sfide contro Real Sociedad e Lazio diranno molto sul destino della Roma dopo il ko interno contro il Sassuolo, ma Mourinho (che tornerà regolarmente in panchina giovedì) potrà contare su alcune pedine fondamentali, e fonti di certezze, che sono mancate domenica all'Olimpico. Da Pellegrini a Mancini, passando per Cristante e Belotti fino alle speranze Llorente e Solbakken: il tecnico portoghese ritrova diversi titolari per il rush finale prima della sosta di fine mese.
Il Tempo
Mou ritrova i big
La notizia migliore, in questo senso, arriva proprio dal capitano giallorosso. Ieri mattina il numero 7 ha svolto una tac di controllo dopo la bruttissima ferita alla testa rimediata nel match d'andata contro la Real Sociedad e che gli è costata ben trenta punti di sutura. L'esito negativo dell'esame pemetterà a Pellegrini di tornare già oggi ad allenarsi con l'ausilio di un caschetto protettivo, per poi essere a disposizione per l'insidiosa trasferta di San Sebastian.
Ad una Roma stanca e svuotata dal ko interno contro il Sassuolo, ora servono centottanta minuti (se basteranno) di sacrificio e dedizione, per non disperdere il buon lavoro fatto sin qui. Un campionato imperfetto consente ai giallorossi di essere ancora pienamente in corsa per la Champions League, ma in questa Serie A soltanto una volta la squadra di Mou è riuscita a mettere insieme più di 2 successi di fila (Inter, Lecce e Sampdoria a otto-bre). E, in generale, in stagione tra campionato e coppe è successo 3 volte, troppo poco per chi ambisce a tornare nell'Europa che conta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA