Testa fissa al campionato per De Rossi, che contro il Monza schiererà il miglior 11 a disposizione, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Visto l’impegno di giovedì contro il Brighton il tecnico giallorosso poteva anche optare par riposare e stelle del per squadra, ma l’ex centrocampista all’U-Power Stadium vuole cercare di accorciare la classifica, anche visti i numerosi scontri diretti che ci saranno in questa giornata.
Il Tempo
Monza-Roma, tornano El Shaarawy e Lukaku. Smalling rifiata
Si tornerà a difendere a 4 dopo quanto visto con il Torino: davanti a Svilar ci saranno quindi Mancini e N’Dicka – Llorente pienamente recuperato partirà dalla panchina, così come Smalling – mentre sulle fasce toccherà a Kristensen, visto l’infortunio di Karsdorp, e Angeliño – per lui alternanza con Spinazzola tra campionato e coppa. A centrocampo Bove, Cristante, Pellegrini e Paredes lottano per 3 posti: sicuro di una maglia è l’argentino – che insieme a Dybala è stato convocato dall’Albiceleste di Scaloni per le amichevoli contro El Salvador e Costa Rica in preparazione della prossima Copa America – ma oltre al Campione del Mondo spazio anche per il capitano e l’ex Atalanta, con Bove, almeno inizialmente, fuori.
Dopo la tripletta confermata la presenza della “Joya”. Al suo fianco ci saranno El Shaarawy e Lukaku. Con una marcatura il centravanti belga raggiungerebbe la doppia cifra – attualmente fermo a nove reti – l’ultima volta che l’attacco della Roma ha avuto una coppia così prolifica è stata nella stagione 2016/17 con Edin Dzeko (29 gol) e Mohamed Salah (15).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA