Mille agenti in campo per blindare lo stadio Olimpico, come riporta Il Tempo. Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e vigili impegnati già da questa mattina per la gestione dell'ordine pubblico e per garantire la sicurezza. Sale la tensione per il derby Lazio-Roma che si disputerà oggi alle 18 nella Capitale. Il messaggio che arriva dal Viminale è chiaro: bisogna evitare la guerriglia urbana.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Tempo
Mille agenti contro i violenti
Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e vigili impegnati già da questa mattina per la gestione dell'ordine pubblico
Secondo le previsioni della Questura, l'Olimpico ospiterà circa 60mila spettatori che arriveranno nell'area ore prima del fischio di inizio. Ma tra i rischi segnalati c'è anche quello delle tifoserie gemellate dopo l'allerta diramata dal Viminale sul pericolo scontri.
Per questo motivo, il dispositivo messo in campo prevede controlli nella zona già da questa mattina alle 8, quando saranno sgomberate le aree circostanti lo stadio per le attività di controllo e prevenzione. Durante l'arrivo dei tifosi allo stadio, inoltre, saranno potenziate le operazioni di filtraggio e, probabilmente, ci saranno verifiche anche sugli striscioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA