Cambio ai vertici, gli arbitri della serie A hanno il loro nuovo designatore. Ieri, infatti, l'Aia ha ufficializzato Domenico Messina come erede di Braschi. Morganti sarà il suo vice insieme a Ivaldi e al confermato Bazzoli. Promosso nel ruolo lasciato vacante da Messina in Can B Stefano Farina, che lascia il suo posto di designatore in Can Pro a Roberto Rosetti.
rassegna stampa
Messina nuovo designatore della serie A
i Cambio ai vertici, gli arbitri della serie A hanno il loro nuovo designatore. Ieri, infatti, l'Aia ha ufficializzato Domenico Messina come erede di Braschi.
L'ex arbitro torna in Italia dopo due anni e mezzo di lavoro nella Federazione russa. «Non sono decisioni prese un attimo fa, ma sono state programmate da tempo», ha spiegato il numero uno dell'Aia, Marcello Nicchi. Entusiasta del nuovo ruolo assegnato a Messina, tesse le lodi dell'ex arbitro della sezione di Bergamo: «Troverà un gruppo motivato di ragazzi, con il suo sapere tecnico e la sua classe li porterà a essere arbitri invidiati nel mondo».
Tutti pronti già dal ritiro, il 28 luglio: «Questa è una barca che veleggia da sola, il mio compito è di aggiustare quanto possibile perchè proceda sempre nella direzione del vento. L'obiettivo è di far scorrere il campionato in maniera serena», spiega Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA