rassegna stampa

Mercato, Adriano o Baba per la fascia. Napoli su Romagnoli

Il primo obiettivo è il ghanese dell'Ausburg che Sabatini vuole a 15 milioni con la formula del prestito oneroso. L' alternativa è il brasiliano del Barcellona che i catalani valutano 5-6 milioni

Redazione

Il puzzle è soltanto all'inizio. La prima casella che Sabatini vuole coprire è quella del terzino sinistro. Baba dell'Augsburg è il preferito ma costa molto: da 22 milioni la richiesta è scesa a 20, Sabatini ha rilanciato a 15 con la formula del prestito oneroso. Il ghanese classe ’94 è già passato nella capitale (in vacanza), facendo trapelare che la Roma è la destinazione più gradita.

La prima alternativa è Adriano , già in parola con Sabatini e valutato dal Barcellona 5-6 milioni. Tentativo per Filipe Luis ma il Chelsea chiede 18 milioni (troppi). Più defilato Masuaku dell’Olympiacos. L’eventuale arrivo di Baba escluderebbe il doppio colpo in attacco Salah-Dzeko (martedì nuovo contatto col City), entrambi sprovvisti di passaporto comunitario. Ecco perché Adriano, alla fine, potrebbe essere il prescelto.

Via libera invece per il portiere argentino Romero , che resterebbe nell’ambito Figc. Nel frattempo Sabatini si è incontrato con il presidente del Torino Cairo per discutere di Carbonero , attaccante colombiano di proprietà dei giallorossi attualmente in prestito al Cesena. Ai granata interessa anche Torosidis : dura, ma non impossibile, ipotizzare un maxi scambio con Bruno Peres . Segnalato anche un colloquio nella capitale tra il ds giallorosso e De Laurentiis, interessato (come il Milan) a Romagnoli . A Trigoria valutano il difensore 30 milioni.