Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Mazzone: “Totti, ma cos’altro dovevi fare per la Roma?”

L'allenatore ha voluto salutare il capitano giallorosso con un lungo articolo

Redazione

Carlo Mazzone, su Il Tempo, ha voluto dedicare un lungo articolo per salutare Francesco Totti. Ecco una parte del contenuto:

È difficile spiegare le sensazioni che provo in questo momento, la prima cosa che mi viene in mente è quando ci siamo conosciuti. Secondo me tue il pallone vi stavate simpatici a vicenda. Dicevo a Giannini che avrebbe dovuto controllarti, soprattutto quando andavi in giro in motorino e la sera chiamavo i tuoi genitori per farmi qualche chiacchierata. Non hai mai avuto problemi ad integrarti in un mondo che ti stava soltanto aspettando, che successivamente sei riuscito a conquistare grazie alla tua straordinaria classe. In quest’ultimo periodo mi sono arrabbiato spesso vedendoti seduto in panchina, utilizzato per pochi minuti come uno qualunque. Avresti dovuto ricevere serietà, onestà, rispetto calcistico.

Non conosco le condizioni del tuo fisico, non so se ti fanno male le gambe dopo un allenamento, ma so che potresti ancora utilizzare la tua straordinaria mente sul campo di gioco. Ci hai fatto divertire, ci hai fatto vincere e questo è il ringraziamento? Voglio lasciare da parte l’amarezza che mi sono portato dentro negli ultimi mesi, nonostante il dispiacere non sia ancora svanito. Ogni tanto mi ripeto però che cosa avresti dovuto fare in più per essere rispettato? Forse è meglio che mi fermi qui. Non so che cosa ti riserverà il futuro, ma ti auguro di continuare ad essere felice nel mondo del calcio e di ottenere il tributo che meriti. Sei stato la rappresentazione perfetta della gioia di ogni bambino che dà i primi calci ad un pallone. Non ti dimenticherò mai e non dimenticherò mai quello che abbiamo condiviso insieme. Grazie.