(Il Tempo - E.Menghi)Un Lotito in stile Alberto Sordi è riuscito a far scomporre addirittura il dg giallorosso Baldissoni,a furia di battute su maghi e stregoni. Perché, a quanto pare, il presidente della Lazio sembra crederci veramente: «A Baldissò, hai visto? Maghi e macumbe alla fine vi si ritorcono contro. Nella città eterna della Santa Romana Chiesa, queste cose vengono punite. Non a caso ci sono gli esorcisti». L’erede di Baldini alla Roma prima sorride, poi risponde incredulo: «Non dirmi che ci credi veramente! Non dirmi che hai messo tu in giro questa storia dei maghi e degli stregoni».
rassegna stampa
Macumbe e sfottò è un derby infinito
(Il Tempo – E.Menghi) Un Lotito in stile Alberto Sordi è riuscito a far scomporre addirittura il dg giallorosso Baldissoni,
Aveva smentito dopo le prime dichiarazioni che volevano cinque maghi ingaggiati da Pallotta per far vincere la Roma, ma Lotito ci ha preso gusto: «Da una settimana mi chiamano al cellulare da numeri anonimi, forse sono le radio romaniste. L’ultimo mi fa: "So Sant’Ignazio il protettore della Lazio". Ho replicato: "E io so frate Geppetto quello che..."». Il resto non si può scrivere.
Fuori dalla sala Buzzati, dove si erano radunati presidenti e dirigenti per il Premio Facchetti, c’è stata una risata collettiva e pure Baldissoni si è lasciato andare: «Volevamo cambiare anche la classifica, Roma 45 e Lazio 0, poi ci abbiamo ripensato». Una frecciatina che Lotito ha subito rigirato al dg romanista: «Aspetta a ride che il campionato è lungo. E comunque state lavorando bene, perché i dirigenti sono preparati: non a caso si dice che Fenucci, Sabatini, ma anche Baldissoni, siano tutti tifosi della Lazio».
Questa provocazione non è gli è andata giù al dg romano, che rivendica la sua fede giallorossa: «Qui ti sbagli di grosso. Ho 14 anni di tessera in Curva Sud, sono della Roma da quando ero ragazzino, hai informatori disattenti». Baldissoni è uscito di scena e Lotito ha continuato lo show senza di lui, lasciando in pace i maghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA