(Il Tempo - A. Serafini) - Contratto con i nipponici per un anno e mezzo siglato in mattinata dopo la rescissione consensuale con la Roma, dove ha collezionato in due stagioni 43 presenze e 8 reti.
rassegna stampa
L'ultimo saluto nel giorno della presentazione: l'avventura giallorossa di Fabio Simplicio si conclude
(Il Tempo – A. Serafini) – Contratto con i nipponici per un anno e mezzo siglato in mattinata dopo la rescissione consensuale con la Roma, dove ha collezionato in due stagioni 43 presenze e 8 reti.
Oggi invece, intorno alle 9.15, la compagnia romanista (in tutto 60 persone), partirà da Fiumicino alla volta degli States, senza però i giocatori in esubero, ancora in cerca di sistemazione. Rimarranno ad allenarsi nella capitale Borriello, Pizarro, Greco, Guberti, Okaka, il giovane portiere Proietti Gaffi e Perrotta. Il centrocampista campione del mondo aspetta un'offerta inglese, Greco ha l'accordo con l'Olympiakos che però lo vuole gratis, mentre Okaka potrebbe tornare a Parma. Niente tournée americana anche per Daniele De Rossi, in vacanza proprio negli Stati Uniti. Dopo la toccata e fuga a Disneyland, il numero 16 tornerà il 22 luglio dalle Bahamas per cominciare i primi accenni di preparazione a Trigoria: ritroverà i compagni nel secondo ritiro austriaco di Irdning. I 23 convocati per gli Usa: Bojan, Bradley, Burdisso, Castan, Dodò, Florenzi, Heinze, J.Angel, Lamela, Lobont, Lopez, Lucca, Marquinho, Osvaldo, Pjanic, Romagnoli, Rosi, Stekelenburg, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei, Totti e Verre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA