rassegna stampa

L’Olimpico sta con De Rossi

Dimostrazione d’affetto da parte dei tifosi giallorossi nei confronti del centrocampista, assente per squalifica dopo lo schiaffo a Lapadula

Redazione

Lo stadio Olimpico sta con De Rossi. Ieri sera è andata in scena una grande dimostrazione d’affetto da parte dei sostenitori giallorossi nei confronti del centrocampista, assente per squalifica dopo lo schiaffo a Lapadula.

Prima il coro d’incoraggiamento partito dalla Curva Sud a pochi minuti dall’inizio del match, poi lo striscione a favore del numero 16 spuntato a gara in corso che recitava: "Sangue romano…DDR nostro capitano!". I tifosi si sono schierati al fianco del loro leader, finito nell’occhio del ciclone per il brutto episodio di Marassi.

Dopo l’appello di Di Francesco che, pur riconoscendo l’errore del mediano, aveva chiesto a tutti di stargli vicino, ecco la risposta, netta e chiara, della Curva. Ora l’occasione per ripartire: in campionato De Rossi deve ancora scontare un turno di squalifica ma contro il Qarabag potrà riprendere il comando in cabina di regia. In Champions dovrebbero tornare dal 1’ anche Fazio e gli acciaccati Nainggolan e Perotti.

Non ci sarà invece Peres, squalificato dopo il rosso con l’Atletico. Out anche Palmieri, assente dalla lista Uefa. Il brasiliano si gode però il ritorno in campionato: "È stato bellissimo ma devo lavorare per tornare più forte di prima".