(Il Tempo - E.Menghi) Fa uno strappo alla regola e oggi, per la prima volta, aprirà i cancelli di Trigoria alla stampa per l’allenamento delle 17.15.Una novità assoluta per il tecnico perfezionista che ha blindato il centro sportivo per evitare fughe di notizie.
rassegna stampa
Ljajic cerca un posto da titolare
(Il Tempo – E.Menghi) Fa uno strappo alla regola e oggi, per la prima volta, aprirà i cancelli di Trigoria alla stampa per l’allenamento delle 17.15.Una novità assoluta per il tecnico perfezionista che ha blindato il centro sportivo per...
Ieri è stato il giorno dedicato alle prove tattiche e il francese ha mischiato ancora le carte: Ljajic è rimasto fuori dal tridente composto daGervinho, Totti e Florenzi.
Così come Borriello, che ha sempre meno chance di partire titolare a Parma, dove Garcia dovrebbe puntare su due ali veloci e brave ad inserirsi sugli spunti del capitano. L’ex Crotone è stato titolare sia a Livorno sia all’Olimpico con l’Hellas Verona, il serbo proverà a «rubargli» il posto sulla corsia sinistra, la sua preferita. Le altre due maglie sembrano infatti già assegnate, perché l’allenatore non sembra disposto a rinunciare all’ivoriano che aveva festeggiato con lui lo scudetto al Lille e tantomeno a Totti.
Ljajic ha lasciato un bel ricordo con il gol segnato all’esordio e spera che l’assenza di Bradley possa incidere sulle scelte di Garcia, che potrebbe tenere in panchina il jolly Florenzi. L’importante è che ci sia equilibrio tattico: «Non fate cose troppo pericolose», ha gridato ieri ai suoi, dopo aver loro ricordato di giocare semplice: «State corti, uno o due tocchi al massimo». Un po’ di flessibilità è concessa ai centrocampisti: saranno ancora Pjanic, De Rossi e Strootman i prescelti. Maicon è tornato per ultimo dalla nazionale, ma Torosidis non lo insidia. Difesa imbattuta non si cambia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA