Dopo Supercoppa e Coppa Italia, l'As Roma femminile è pronta a giocare la sua prima gara del 2021 anche in campionato. Alle 14.30 la squadra di Bavagnoli scende in campo al Tre Fontane contro il Napoli (Roma Tv) per tornare a vincere anche in A: l'ultimo successo risale addirittura al 17 ottobre contro la San Marino Academy. Le azzurre, ricorda Il Tempo, sono ultime in classifica con un solo punto e la partita è ampiamente alla portata della Roma. La coach giallorossa si aspetta nuovi segnali di crescita dalle sue ragazze: "La cosa importante sarà dare continuità alla mentalità che abbiamo avuto dalla partita di Supercoppa in poi".
rassegna stampa
La Roma femminile sfida l’ultima in classifica
Occasione ghiotta per le giallorosse contro il fanalino di coda Napoli
Bavagnoli si gode l'arrivo di Linari: "Non ha bisogno di presentazioni, cercheremo di sfruttarne tutte le qualità". La nazionale azzurra inizierà il match dalla panchina. Saranno ancora Pettenuzzo e Swaby a comporre la coppia centrale davanti a Baldi - Ceasar è squalificata - con Erzen e Bartoli sulle fasce. In mediana insieme a Andressa e Giugliano toccherà a Bernauer sostituire l'infortunata Hegerberg (la numero 8 è tornata in Norvegia e sarà operata a Oslo nelle prossime settimane). In attacco scelte obbligate - Bonfantini è indisponibile - con il tridente Serturini-Lazaro-Thomas.
Capitolo mercato: la squadra ha salutato Ohale, volata in Spagna, che nelle prossime ore si trasferirà al MadridCff dopo appena sei mesi nella Capitale. Tra Covid e infortuni la nigeriana non ha mai trovato continuità e - dopo l'arrivo di Linari - ha deciso di tornare in Primera División.
© RIPRODUZIONE RISERVATA