rassegna stampa

La sorte chiede ai giallorossi di «vendicare» i cugini

L’urna monegasca regala alla Roma un girone nel quale il secondo posto diventa un traguardo più che possibile

Redazione

In fondo, la Roma può lamentarsi soltanto del lungo viaggio in Bielorussia. Nel primo passo verso la finale di Milano del prossimo maggio, l’urna monegasca regala ai giallorossi un girone nel quale il secondo posto diventa un traguardo più che possibile, una volta assegnato al Barça, campione di tutto, un pronostico netto per il primato del gruppo. Per i giallorossi l’opportunità di vendicare i cugini laziali, facendo fuori il Bayer Leverkusen.

Ma c’entra poco la solidarietà cittadina. Devono pensare i romanisti ai fatti loro: il compito non è del tutto agevole ma poteva andare assai peggio. Le possibilità di qualificarsi per la fase a gironi sembrano molto alte sempre che Garcia e i suoi legionari, riescano a tenere fede alle promesse della vigilia.

Peggio sarebbe non potuta andare, la sentenza dell’urna di Montecarlo, alla Juventus letteralmente finita in una sorta di tritacarne. Non soltanto c’è un primo posto da contendere ai campioni d’Inghilterra del Manchester City, ma è inquietante anche la presenza del Siviglia che presenterà un Fernando Llorente che a Torino non ha lasciato troppi rimpianti, ma avrà voglia di rivalsa. Tra le favorite possono sorridere soprattutto il Manchester United e l’Atletico Madrid, ma l passaggio del turno sembra assicurato anche alle coppie di favorite a braccetto come Psg e Real Madrid, come Bayern e Arsenal, e come Chelsea e Porto. Fondamentale per la Roma, una felice partenza senza però smarrirsi malamente come era avvenuto nella fase finale nella stagione scorsa.

(G.Giubilo)